Come perdere peso?

Vuoi finalmente ottenere l’ambito corpo da spiaggia? Con una buona alimentazione, un sano deficit calorico e una volontà di ferro, tutto è possibile! Vi mostriamo le basi della dieta, i migliori consigli per perdere peso e come variare i piaceri della vostra cucina fitness con le nostre ricette sane.

Il diradamento è l’obiettivo

In generale, consigliamo sempre di seguire una dieta sana ed equilibrata. Quindi un modo di nutrire che fornisce tutti i macro e micronutrienti importanti. Quindi dovresti usare una grande varietà di cibi. La combinazione di prodotti ricchi di sostanze nutritive e povere di energia è l’ideale, come verdure e cibi integrali. Oli, grassi e cibi zuccherati dovrebbero essere consumati con grande moderazione.

È meglio cucinare il più spesso possibile, quindi assicurati di utilizzare solo alimenti di qualità non industriale. Inoltre, è possibile gestire le porzioni in modo più appropriato.

Per perdere peso, è particolarmente importante consumare abbastanza buone proteine. L’obiettivo è una silhouette sostenibile senza promesse senza senso. Abbiamo suscitato la tua curiosità? Quindi, lasciati convincere.

macronutrienti

1- Buone fonti di grasso per perdere grasso.

Oli (olio di arachidi, olio di noci, olio di cocco, olio di oliva)

Avocado, semi di lino, semi di girasole.

Frutta a guscio (mandorle, noci del Brasile, anacardi, pistacchi, ecc.)

2. Buone fonti di proteine ​​per la perdita di grasso.

Prodotti caseari magri (ricotta, formaggio, yogurt)

Carne a basso contenuto di grassi (vitello, pollo, tacchino)

Pesce (salmone, sgombro, aringa)

Lenticchie di corallo, fagioli, piselli, quinoa, ceci, soia, scaglie proteiche, semi di chia

3. Buone fonti di carboidrati per la perdita di grasso.

Cereali integrali (riso integrale, pasta intera)

Avena, fiocchi di farro

Quinta, Amaranto

Riuscire con un buon deficit calorico.

Per perdere peso con successo, devi avere un buon deficit calorico: dovresti consumare meno calorie del necessario in generale. Poiché il tuo corpo utilizza energia anche a riposo, non dovresti mai mangiare meno calorie del tuo metabolismo basale. Con un adeguato deficit calorico, adattato al tuo obiettivo di allenamento e alla tua attività fisica, puoi perdere peso in modo sostenibile e sano.

È possibile utilizzare un calcolatore di calorie gratuito per scoprire esattamente quanto è necessario per perdere peso. In generale: non ridurre il fabbisogno calorico di oltre 500 kcal. Ciò eviterà il temuto effetto yo-yo.

PERDE PESO SENZA FAME

Perdere peso significa morire di fame e mangiare solo insalate? Questo è un pregiudizio molto tenace. Ma, al contrario: con un po ‘di preparazione e la giusta scelta di cibo, non avrai alcun desiderio e potresti persino fare spuntini.

PERDE PESO SENZA SPORT, FUNZIONA?

In teoria, sì. Perché perdi peso quando consumi meno calorie di quelle che spendi. Finché lo è, sì, perdi peso senza sport. Tuttavia, si consiglia vivamente di integrare gli sport nel programma di perdita di peso.

Da un lato, perché il tuo deficit calorico non può superare i 400-500 kcal, con il rischio di rallentare il metabolismo. Altrimenti, le voglie sarebbero inevitabili, dal momento che il tuo corpo cercherebbe di compensare un deficit di calorie troppo alto.

D’altra parte, un allenamento adattato consente di definire il proprio corpo e bruciare calorie. Inoltre, dopo un allenamento regolare, di solito ti senti meglio e hai più vitalità ogni giorno.

Un buon consiglio

Una buona alimentazione è la base di qualsiasi perdita di peso. Abbiamo già spiegato quali sono alcune delle cose che dovresti considerare.

Ecco 6 consigli per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso.

1. Bere abbastanza:

Quindi, chiedi un po ‘di più al tuo metabolismo. Per un effetto ottimale, bere mezzo litro d’acqua circa 30 minuti prima di un pasto.

2. Aumenta il tuo dispendio calorico Grazie a Sport in Force:

Senza muscoli, non succede nulla. Infatti, è nei muscoli dove viene bruciato il grasso. Se vuoi perdere peso velocemente e avere una buona pancia e gambe, dovresti praticare sport duri. In realtà, questa massa muscolare in più brucerà calorie anche a riposo. Pertanto, maggiore è la massa muscolare, maggiore è la quantità di calorie bruciate.

3. Piccole porzioni:

Evita cibi troppo grandi e pesanti. È più facile digerire piccoli pasti sparsi durante il giorno. Sii paziente, la sensazione di pienezza di solito arriva dopo 10 minuti. Se stai preparando un pasto durante la notte per il giorno successivo, mettilo in una scatola più piccola. Sì, la maggior parte delle volte abbiamo gli occhi più grandi della pancia.

4. Esercizio sufficiente:

Questo consiglio non è sorprendente, ma muovi il più possibile ogni giorno.

5. Abbastanza sonno:

Avrà abbastanza energia ogni giorno, per gli sport e per mantenere la motivazione solo se avrà abbastanza sonno.

6. Non sottolineiamo:

Riposa, non essere troppo severo con te stesso e rilassati, anche se le cose non vanno sempre secondo i piani.

Un buon equilibrio

Le diete drastiche non ti aiuteranno, è vero. In realtà, favoriscono solo l’effetto yo-yo. Se vuoi perdere peso in modo sostenibile e sano, dovresti concentrarti su una dieta equilibrata e un deficit di calorie adeguato alle tue esigenze.

Naturalmente, non dovresti dimenticare di muoverti abbastanza durante il tuo programma di perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *