Creme fatte in casa per rughe profonde

Ci sono una moltitudine di trattamenti antirughe, ma scegliere una crema di cui fidarsi non è sempre facile. Per sapere cosa vuoi fare con il tuo viso, perché non creare i tuoi trattamenti anti-invecchiamento? Qui ci sono X ricette fatte in casa per camuffare i segni dell’età.

Un olio per i giovani

Ingredienti: 1 cucchiaio di olio di rosa, enotera, argan o avocado, 15 ml di olio di jojoba, mezzo cucchiaino di olio di olivello spinoso, 5 capsule di vitamina E, 6 gocce di olio essenziale di rosa canina, 6 gocce di olio essenziale e 6 gocce di olio essenziale (palissandro, lavanda fine, mirra, ylang-ylang o geranio).

Questi ingredienti sono un po ‘costosi da comprare, ma hai abbastanza da preparare un anno di olio anti-invecchiamento! Prendi i diversi oli ed elementi nel negozio biologico o erborista. In una bottiglia pompata, mescolare gli oli e aggiungere gli oli essenziali. Agita bene la bottiglia. Lascia riposare uno o due giorni prima di usare il tuo olio. Al mattino, prima della crema da giorno, applicare una o due gocce di questo olio per i giovani e massaggiare bene per penetrare. Di notte puoi essere più generoso.

Una maschera di albume d’uovo.

Ingredienti: 1 uovo, 1 cucchiaino di olio d’oliva e succo di mezzo limone.

Separare il bianco dal tuorlo d’uovo. Battere con una frusta fino a quando spumante. Aggiungere olio d’oliva e succo di limone. Mescola tutto Applicare evitando l’area degli occhi. Lasciare in posa per 30 minuti e risciacquare con acqua fredda. Ripeti questa maschera una volta o due alla settimana.

Una maschera minuti con pappa reale.

Per questa maschera express, tutto ciò di cui hai bisogno è una pappa reale. Stendilo sul tuo viso e lascialo agire per mezz’ora. Risciacquare e ripetere questa operazione ogni settimana.

Crema antirughe Express.

anti-aging concept, portrait of beautiful woman with problem and clean skin, aging and youth concept, beauty treatment

Ingredienti: una dose di crema a base organica (idratante o crema fredda), poche gocce di olio ricco (enotera, moscato, borragine, germe di grano), una goccia di olio essenziale cista ladaniferous

Basta mescolare tutti gli ingredienti nel palmo della mano prima di applicarlo su viso, collo e décolleté. Puoi usare questa cura espressa mattina e sera.

Una maschera con argilla verde.

Ingredienti: 1 cucchiaio di argilla verde e 1 cucchiaio di olio di borragine

In una ciotola, mescolare l’argilla verde e l’olio di borragine con un cucchiaio di legno. Applicare su tutto il viso. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Una maschera con banana

Ingredienti: mezza banana matura, 1 cucchiaio di yogurt bianco, 1 cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di olio di argan

In una ciotola, schiaccia la banana. Aggiungi miele, yogurt e olio di argan e mescola tutto. Applicare evitando la zona degli occhi e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Una maschera al cioccolato gourmet.

Ingredienti: 50 grammi di cioccolato biologico scuro, 1 grammo di olio di cocco e 2 gocce di olio essenziale di geranio.

Sciogliere il cioccolato e l’olio di cocco in un bagno d’acqua in un contenitore di acciaio inossidabile. Aspetta che si raffreddi e aggiungi l’olio essenziale di geranio. Diffondi la maschera con un pennello, evitando occhi e labbra. Lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *